Tour e Viaggi scoperta in Europa

La Vecchia Europa, il luogo d’origine della Civiltà Occidentale, ci sembra così nota e consueta, che qualche volta siamo spinti a trascurarla quando pensiamo al viaggio dei nostri sogni. Tuttavia basta considerare che proprio il nostro continente è la prima destinazione mondiale per presenze turistiche per capire come l’Europa ospiti una quantità enorme di mete di viaggio per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Arte, cultura, enogastronomia, folklore, architettura, natura, storia, scienza, fede, sport: praticamente ogni paese europeo ha qualcosa di peculiare e unico da offrire al viaggiatore in alcuni o in tutti questi diversi campi. Il tutto a poche ore di macchina, treno, nave o aereo dal giardino di casa nostra, consentendo anche a chi ha poco tempo di nutrire spirito e corpo con esperienze che attirano ogni anno milioni di turisti da ogni parte del globo.
Possiamo aiutarvi a sfruttare al meglio la magnifica opportunità di essere cittadini europei indirizzandovi nella scelta dei mezzi di trasporto più convenienti ed affidabili, delle sistemazioni alberghiere con il miglior rapporto qualità prezzo, delle escursioni e visite più interessanti sia per gruppi che per individuali. Possiamo proporvi viaggi su base privata o partenze di gruppo con accompagnatore in ogni momento dell’anno.
Qui di seguito ne trovate alcune, ma non esitate a contattarci per informazioni su qualsiasi meta che abbia stuzzicato la vostra fantasia.



Tour

Meravigliosa Norvegia
Capo Nord e isole Lofoten

Una proposta dedicata alla scoperta dei luoghi più straordinari di questo splendido paese, come:Oslo, capitale vivace, il mitico Nord, Trondheim ricca di storia, le leggendarie Isole Lofoten con una natura davvero particolare e ricca di contrasti.
Un tour fatto non solo di luoghi, ma anche di atmosfere uniche.
Il battello postale Hurtigruten nella regione dei fiordi, l’aereo per gli spostamenti più lunghi e il pullman per le regione del Nord permettono di sfruttare il tempo e godere delle attrattive della Norvegia al meglio.

 
Tour

Tre capitali e Capo Nord

Stoccolma, una delle più affascinanti città d’Europa per l’unione di avveniristiche realizzazioni urbanistiche e testimonianze del passato, Oslo, bella e affascinante capitale, Copenaghen, città moderna con vari monumenti e il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffè all’aperto. Durante l’itinerario un trasferimento in aereo può condurre nelle terre selvagge del Nord, dove alla luce del sole di mezzanotte il turista può scoprire le spettacolari coste norvegesi, la cultura dei Sami e bellezza Trømso, la capitale artica.

 

Possiamo proporvi molti tour più a portata di mano fattibili da soli o in gruppo. Eccone uno:

Tour

La Provenza più amata dagli artisti

I campi di lavanda a perdita d’occhio in una cornice verde di vigneti da cui si estrae il succo dei famosi vini Côte de Provence sono il simbolo della Provenza, la zona del sud della Francia che si trova tra la Costa Azzurra e la Camargue. Per i suoi colori e il clima particolarmente mite, da sempre è amata dagli artisti di tutto il mondo per gli innumerevoli spunti creativi che offre. Colori e profumi provenzali hanno fatto da muse ai grandi Maestri e, tutt’oggi, offrono spunti anche ai tanti viaggiatori che visitano la regione. Per chi desiderasse ripercorrere le orme dei celebri pittori, ogni angolo delle città e dei villaggi è testimonianza del loro passaggio da Van Gogh a Cézanne, da Picasso a Gauguin.
Per i buongustai è possibile abbinare questo itinerario a quello delle strade del vino studiato ad hoc. Molti “Châteaux” (aziende vinicole della zona ) offrono la possibilità di visitare le cantine con degustazione dei loro vini. La cucina della Provenza è molto saporita e varia. E’ facile trovare ristoranti e trattorie a prezzi contenuti.
La via dei pittori è fattibile in tutte le stagioni, ma il periodo migliore è da giugno a fine settembre. E’ un tour facile da fare da soli o in gruppo.
Può essere anche un’idea, studiando l’itinerario ad hoc per un viaggio di nozze romantico e non molto costoso.

 
Viaggi scoperta

Islanda da scoprire

Nella terra più giovane d’Europa la Natura è fatta per stupire: ogni curva, ogni chilometro di strada che percorrerete in questo paese, rivelerà uno spettacolo mozzafiato indimenticabile!
L’Islanda terra di vulcani e di ghiacciai, di fiordi, di altopiani meravigliosi, di cascate e selvagge brughiere offre un’occasione unica per sperimentare gli spazi infiniti e i grandi silenzi.
E’ un viaggio dal ritmo intenso ideale per viaggiatori esperti e giovani di spirito. Occorre una certa capacità di adattamento a causa anche della limitata disponibilità ricettiva e della crescente domanda turistica.
Per gli amanti dei viaggi scoperta abbiamo tante altre idee… venite a trovarci!