Tour e Viaggi scoperta in Asia

Il più grande e popoloso dei continenti, con il 30% delle terre emerse e il 60% della popolazione mondiale, è un crogiuolo di popoli e di culture che sgomenta e affascina al tempo stesso. L’Asia è stata la culla delle tre religioni monoteiste, Ebraismo, Cristianesimo e Islam, ma anche dell’Induismo, del Buddismo, del Confucianesimo, dello Scintoismo, del Taoismo. Ha dato all’umanità molti dei suoi più importanti progressi, come l’agricoltura, la ruota, la scrittura, la polvere da sparo, e negli ultimi decenni dopo un sonno plurisecolare sta conoscendo in molte nazioni un grande risveglio culturale ed economico che ne ha fatto l’area più vitale del pianeta, tra realizzazione di grandi opere pubbliche e costruzione di modernissime megalopoli e di resort turistico-balneari di ineccepibile qualità. Nonostante ciò nessuna delle Tigri dell’Asia ha rinunciato a conservare il lascito della propria millenaria tradizione culturale, che viene offerta al visitatore straniero con lo stesso orgoglio con cui si esibiscono i successi della modernità.
E poi c’è l’altra Asia: quella economicamente e geograficamente più marginale che ancora non è entrata in pieno nel nuovo millennio, e che conserva, forse ancora per poco, sistemi di vita e organizzazione sociale premoderni che si offrono al viaggiatore con tutto il fascino di una realtà che lentamente è destinata a cambiare per sempre.

Queste sono alcune delle molte proposte di viaggio che siamo in grado di preparare per voi.



Tour

Cina e Giappone
Regine d'Asia

Questo viaggio di quindici giorni vi propone un tour in due paesi dal fascino leggendario; è una carrelata di immagini ed emozioni unica. Scoprirete una Cina e un Giappone dove luoghi come Pechino, Shangai, Xi'an, Tokyo, Kyoto con i loro straordinari ricordi imperiali e coloniali fanno da palcoscenico alla modenità più elegante.
Un viaggio facile, classico ed entusiasmante.

 
Tour

India
Nord e Rajasthan

Il viaggio inizia con la visita di una delle più affascinanti città dell’India, la sacra Varanasi, adagiata sulle sponde del fiume Gange e culla della religione induista; prosegue con Khajuraho e i templi medievali tra i più raffinati dell’India, con il Taj Mahal ad Agra, infine si addentra in Rajasthan, toccando le principali città dei Maharaja: Jaipur, Jaisalmer, Jodhpur e Udaipur. Le sistemazioni sono previste nei migliori Hotel e Palace (ex residenze dei Maharaja), i trasferimenti sono effettuati con mezzi privati e autisti parlanti inglese (autovetture per 2 o 3 partecipanti e minibus da 4 a 15 partecipanti). Per gruppi (minimo 10 partecipanti) è prevista la guida/accompagnatore locale parlante italiano e per i viaggi individuali l’assistenza di guide locali parlanti inglese (parlanti italiano dove disponibili).

 
Tour

Laos
Con estensione in Cambogia

Il Laos e la Cambogia negli ultimi anni hanno riaperto le frontiere offrendo al viaggiatore la possibilità di scoprire l’archeologia e la spiritualità kmer, di assaporare il gusto di una vita scandita dal lento scorrere dei fiumi e dall’alternarsi di villaggi e tribù isolate. Con rispetto e discrezione, è possibile avvicinare e conoscere le etnie locali, i loro usi e costumi. I mezzi di trasporto sono di standard accettabili e le navigazioni si svolgono con buone imbarcazioni fluviali. Gli hotel sono di qualità nelle città principali e i migliori disponibili nelle altre località. Il tour è accompagnato da guide locali parlanti inglese (parlanti italiano dove disponibili). I voli interni possono subire ritardi e in caso di annullamento verranno sostituiti con i trasferimenti via terra da Luang Prabang a Vientiane e da Vientiane a Pakse.

 
Tour

Myanmar
Natura e antropologia

Un itinerario alla scoperta di un ricco patrimonio culturale, archeologico e spirituale. Un’esperienza in un ambiente naturale rigoglioso a contatto con numerosi gruppi etnici che vivono nei villaggi dei Monti Shan e del Lago Inle. Un viaggio straordinario tra i monumenti di Mandalay, le antiche pagode di Bagan e l’ospitale vivacità di Yangon. L’organizzazione di viaggio si avvale di servizi turistici di ottima qualità, con pernottamenti in hotel di 5, 4 e 3 stelle. E’ prevista sempre la presenza di una guida/accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour. Tutti i trasferimenti sono effettuati con mezzi privati ed autista: autovetture o pulmini a seconda del numero dei partecipanti. Al tour è possibile aggiungere soggiorni balneari a Ngapali e Ngwe Saung ed estensioni a Bago con la Roccia d’Oro, a Kengtong con il Triangolo d’Oro e in Arakan.

 
Tour

Vietnam
Panorama

Oggi il Vietnam si presenta al viaggiatore come un paese in sospeso tra i ritmi moderni delle grandi città Hanoi e Ho Chi Minh e le cadenze pacifiche delle campagne, della vita tradizionale nei villaggi. Ovunque si incontrano ricche testimonianze del suo passato e del suo patrimonio culturale. L'organizzazione prevede mezzi di trasporto e imbarcazioni di standard accettabile, guide locali parlanti inglese o francese.

 
Viaggi scoperta

Bhutan
Il regno buddista

Un viaggio per chi ama scoprire ambienti al di fuori delle rotte turistiche, paesaggi di grande fascino a contatto con la natura, suggestivi panorami di verdi vallate e cime himalayane. Il Bhutan ha preservato da ogni influenza straniera la sua cultura per molti aspetti feudale e le sue singolari tradizioni. L’itinerario nel Paese del Drago ripercorre antiche vallate alle pendici dell’Himalaya per visitare i principali monasteri buddisti del paese. Durante i mesi di aprile e novembre migliaia di pellegrini si recano in Bhutan per assistere alle antiche celebrazioni buddiste che si svolgono nei famosi festival religiosi. Le sistemazioni sono previste nei migliori Hotel disponibili; i trasferimenti sono effettuati con mezzi privati e autisti parlanti inglese (autovetture per 2 o 3 partecipanti e minibus da 4 a 15 partecipanti); assistenza di guide locali parlanti inglese.

 
Viaggi scoperta

India
Rajasthan medievale

Rajasthan, letteralmente “terra dei Raja”, di grandi Re, di Maharaja. Terra di ricchezze, di splendide dimore, palazzi, fortezze e leggendari tesori. Terra di tradizioni antiche dove gli usi e i costumi hanno mantenuto una forte identità, orgogliosa come i suoi guerrieri, splendente come il suo glorioso passato. L’itinerario si addentra nel Rajasthan medievale per la visita delle grandi città dei Maharaja (Udaipur, Jaipur, Jaisalmer e Jodhpur) e dei piccoli centri medievali (Pechawar, Sardargarh e Ghaneraho) ancora al di fuori dei percorsi turistici, dove percepire, a contatto con le popolazioni locali, le magiche atmosfere di un tempo, lo scorrere lento della vita dei villaggi. Il viaggio include anche la visita del meraviglioso Taj Mahal di Agra. L’organizzazione prevede sistemazioni in Hotel Heritage e trasferimenti con i migliori mezzi privati.

 
Viaggi scoperta

Ladakh
Ladakh in fuoristrada

Un viaggio straordinario nell'alta Valle dell'Indo nel panorama delle alte vette himalayane. Costeggiando il fiume Indo, che scava il suo percorso tra verdi oasi, dune di sabbia e montagne di roccia, si visiteranno alcuni dei grandi monasteri buddisti per assistere alla vita dei monaci tibetani e percepire il vivere delle popolazioni locali. Dal Ladakh si scende nell'Himachal Pradesh attraverso la trans-himalayana fino alla città di Manali con sosta al lago turchese Tso Moriri, situato a 4400 metri. L'organizzazione prevede i trasferimenti con mezzi fuoristrada (tre passeggeri più autista per ogni mezzo) e autisti esperti, guide professionali parlanti inglese e guida/accompagnatore per gruppi a partire da 10 partecipanti. Le sistemazioni sono previste in hotel e campi tendati fissi fra le migliori strutture disponibili in Ladakh.