Viaggi scoperta in Artide e Antartide

Il “sesto continente” è l’unico completamente inadatto alla stabile colonizzazione umana se non con il supporto di moderne tecnologie che sostanzialmente tendono a separare e proteggere l’uomo da un ambiente esterno eccessivamente ostile. Ciò nonostante, in attesa che il turismo spaziale diventi una realtà concreta, oggi è proprio l’Antartide l’ultima e più estrema frontiera del turismo organizzato.
E qui non si parla di un’organizzazione volta a semplificare la vita ad un turista pigro o viziato come talvolta avviene in altre destinazioni più facili sotto il profilo logistico. L’organizzazione in questo caso serve a consentire il mero accesso e la sopravvivenza di pochi turisti privilegiati in luoghi dalle condizioni ambientali estreme e prive di qualsiasi infrastruttura turistica. Quindi ecco le navi rompighiaccio, i pernottamenti nelle basi delle missioni scientifiche o l’abbigliamento protettivo (quando necessari), le guide esperte sia sotto il profilo ambientale che naturalistico.
Insomma: una vacanza per pochi sia per ragioni di portafoglio, che di capacità fisiche. Se siete così fortunati da potervela permettere saremo lieti di “accompagnarvi” anche qui.



Viaggi scoperta

Antartide
Crociera a bordo di Polar Star Expeditions

Un viaggio nei ricordi delle epiche esplorazioni del passato. Un sogno realizzabile a bordo delle motonavi “Polar Star Expeditions” ed “Orlova”. Durante la navigazione si svolgeranno seminari e conferenze, con il supporto di filmati e documentazione, tenuti da guide naturalistiche specializzate e studiosi del continente antartico.
N.B. Il programma è indicativo e soggetto alle condizioni meteo e alla presenza di animali da osservare.