Tour e Viaggi scoperta nelle Americhe

Il Nuovo Mondo, la Terra delle Opportunità, El Dorado, La Frontiera, La Terra della Fine del Mondo: sono solo alcuni dei nomi che nei secoli le Americhe o parte di esse hanno meritato. Nomi che esprimono l’attesa di prosperità e libertà che la loro scoperta suscitò nei popoli europei a partire dal XVI sec. Ancora negli anni 50 del 900 gli Italiani partivano per le Americhe, fossero esse gli Stati Uniti o il Canada, il Brasile, l’Argentina o il Venezuela sperando di trovare in quei paesi quelle occasioni che la loro nazione di origine aveva loro negato.
Oggi possiamo ripercorrere lo stesso cammino di quei nostri antenati meno fortunati e assaporare almeno in parte le loro stesse emozioni davanti alla skyline delle grandi città statunitensi, alle immense foreste del Canada e dell’Amazzonia, alle sterminate pianure dell’Ovest americano o della Pampa argentina, alle Montagne Rocciose o alle Ande, ai ghiacci dell’Alaska e della Terra del Fuoco.
Con in più la consapevolezza dell’alto prezzo che la colonizzazione europea fece pagare alle grandi civiltà del Nuovo Mondo, e della vastità e profondità del patrimonio culturale che tutte queste popolazioni hanno tramandato ai loro discendenti sopravvissuti e all’umanità tutta.

Siamo a vostra disposizione per ogni tipo di itinerario americano, dal fly and drive, al trekking, al viaggio tutto compreso, sia su base privata che di gruppo. Eccovi una piccola parte delle nostre proposte.



Tour

Brasile
La strada dell'oro

Un viaggio nel Minas Gerais alla scoperta di un Brasile diverso, percorrendo la storica “Estrada Real”: l’antica strada dell’oro da Ouro Preto a Rio de Janeiro. Le sistemazioni sono previste in Posadas di ottimo livello e in Hotel di categoria 4 stelle (standard brasiliano). Il tour si effettua con mezzi privati e guide/accompagnatori locali parlanti italiano durante il tour da Belo Horizonte a Rio de Janeiro. Assistenza di guide/accompagnatori locali parlanti italiano a Rio de Janiero.

 
Tour

Cile
Panorama

Un viaggio alla scoperta di un Paese dalle mille realtà naturalistiche, la cui geografia lo rende unico. Una lingua di terra racchiusa tra l’Oceano Pacifico e la Cordillera delle Ande che per 4200 chilometri percorre un itinerario dal Tropico del Capricorno all’Antartico. Dalla Regione dei grandi laghi all’Isola Chiloé, fino in Patagonia. E poi gli altipiani desertici del Nord, con spettacolari vulcani, colorate lagune e grandi salar. L’organizzazione prevede trasferimenti privati a Santiago e Puerto Montt, per il resto dell’itinerario sono previsti trasferimenti in bus turistici. Le escursioni, le visite e le navigazioni sono collettive con guide multilingue parlanti inglese/spagnolo. Con un minimo di 4 partecipanti i trasferimenti, le visite e le escursioni sono private e con guide parlanti italiano, ad eccezione delle navigazioni collettive con guide parlanti inglese/spagnolo.

 
Tour

Guatemala
La Civiltà Maya e l'impronta coloniale

Un viaggio alla scoperta delle civilizzazioni precolombiane, delle interessanti città coloniali che rispecchiano l'architettura spagnola, dei villaggi abitati da etnie che mantengono la cultura e il folclore di un tempo. Un misto di storia e natura, di genti e tradizioni, di fantastici paesaggi e selvaggia foresta pluviale, di mercati dove la tradizione si mischia alla quotidianità e diventa conoscenza di un popolo. L’organizzazione prevede servizi di qualità, hotel di diverse categorie scelti per posizione e comfort, i trasferimenti in macchina o pulmino privati (secondo il numero di partecipanti) e le guide locali specializzate parlanti italiano (guida/accompagnatore per tutto il viaggio a partire da 10 partecipanti).

 
Tour

Patagonia
Patagonia e Argentina Classica

Un viaggio alla scoperta della selvaggia natura della Penisola Valdez, della Patagonia e della Terra del Fuoco. Un susseguirsi di spazi immensi, di ambienti incontaminati, di ghiacci perenni, di cambi climatici repentini e di fauna marina esuberante. All’arrivo a Buenos Aires è prevista l’assistenza di una guida parlante italiano che spiegherà tutti i dettagli del viaggio. All’arrivo a Buenos Aires è prevista l’assistenza di una guida parlante italiano per la spiegazione di tutti i dettagli del viaggio. Nelle altre località l’organizzazione prevede trasferimenti in bus turistici ed escursioni collettive con guide multilingue anche parlanti italiano, escluso durante navigazioni. Per le partenze di gruppo min. 10 partecipanti tutti i trasferimenti, le visite e le escursioni sono private con guide parlanti italiano, ad eccezione delle navigazioni, che restano collettive.

 
Viaggi scoperta

Cile
Nord del Cile e Bolivia in fuiristrada

Il viaggio principe fra gli itinerari andini, un’esperienza straordinaria alla scoperta della spettacolare e grandiosa natura delle Ande e dei deserti d’alta quota. Un circuito oltre i confini geografici, dove la natura esprime forza e bellezza. Un’avventura da affrontare in buone condizioni fisiche perchè svolta in altitudine (da 4000 a 4300 metri) e indicata a chi sa rinunciare al comfort dei circuiti classici in cambio di emozioni altrimenti irraggiungibili. L’organizzazione prevede i trasferimenti in pulmini in Cile e in fuoristarda 4x4 in Bolivia con autisti esperti parlanti spagnolo (accompagnatore parlante italiano per tutto l’itinerario da Calama ad Arica con un minimo di 10 partecipanti). Gli Hotel previsti sono di ottimo livello 4/3 stelle; a Ojo de Perdiz e Tahua i pernottamenti sono previsti nel Tayka Hotel, a Colchane il rifugio disponde di camere multiple e bagni in comune.

 
Viaggi scoperta

Messico
Baja California nella stagione delle balene

La Bassa California è una penisola, scoperta dal navigatore Cortés nel 1533, che si protende nell’Oceano Pacifico come prolungamento della California americana. Una striscia di terra desertica con il Mare di Cortés che la separa dal Messico, dal paesaggio incredibile.
Dalla sierra dell’entroterra, punteggiata dai grandi cactus cardòn, alle oasi verdeggianti, dalle stupende baie delimitate da acque turchesi, alle dune costiere e agli strapiombi dei numerosi canyons.
Da gennaio a marzo nelle grandi baie della penisola giungono dall’artico a migliaia le balene grige, creando uno degli ultimi santuari naturali della terra.

 
Viaggi scoperta

Perù
Fantastico Fuoristrada esplorando le Ande

Un itinerario straordinario tutto via terra da Lima a Lima, realizzato con mezzi fuoristrada, attraverso le Ande Centrali e gli altipiani desertici di alta quota, alla scoperta di paesaggi e genti altrimenti non raggiungibili. Dai primi contrafforti delle Ande ai grandi altipiani andini, risalendo panoramici passi e percorrendo verdi vallate, dove la natura affascina e il viaggio diventa scoperta. Il percorso alterna la visita di città e luoghi noti a situazioni e realtà sconosciute con l’opportunità di vivere la quotidianità andina autentica. Una proposta per gli appassionati di viaggi itineranti alla ricerca di qualcosa di speciale. L’organizzazione prevede tappe di media lunghezza, un accompagnatore peruviano parlante italiano per tutto il tour. E’ garantita l’assistenza delle migliori guide parlanti italiano, dove disponibili.

 
Viaggi scoperta

Venezuela
Venezuela da scoprire

Un viaggio nel Delta dell'Orinoco per scoprire il "mondo perduto" di Conan Doyle, con gli imponenti “tepuis” che si ergono sugli altipiani della Gran Sabana e la selva di Canaima con il Salto Angel. L’itinerario si svolge con mezzi convenzionali privati e in fuoristrada (condivisi con turisti di altre nazionalità).
Sono previsti due voli aerei effettuati da aerotaxi monomotore (bagaglio morbido franchigia 10 kg). I Lodge nel Delta dell’Orinoco e in Gran Sabana sono semplici e non dispongono di acqua calda. Questo itinerario si svolge in aree ancora lontane dal turismo di massa, per cui deve essere affrontato con spirito di adattamento.