Tour e Viaggi scoperta in Africa

La terra dove l’umanità mosse i suoi primi passi, e dove nacquero alcune delle civiltà che più hanno inciso sulla nostra storia. Un mondo di grandi fiumi, grandi laghi e grandi cascate, di deserti leggendari, di foreste lussureggianti e di savane polverose, ma sempre ricco di una vita animale che non ha uguali in nessuna parte del nostro pianeta. Il Continente Nero, con le mille etnie di cacciatori, pastori, agricoltori che dall’Africa subsahariana alla Penisola del Capo ha dato vita a culture complesse e affascinanti anche se talvolta misconosciute, che solo nell’ultimo secolo si stanno affacciando alla modernità. E nello stesso tempo è il luogo di insediamento di Egiziani, Cartaginesi, Romani, Greci, Arabi e Berberi che tra Atlantico, Mediterraneo e Mar Rosso hanno lasciato dietro di se tracce indelebili di una storia plurimillenaria.

Qui di seguito elenchiamo solo alcune tra le mille opportunità di viaggio che l’Africa può offrirvi e vi invitiamo a contattarci per costruire insieme quella fatta su misura per voi.



Tour

Etiopia
La rotta storica in aereo

Un itinerario comodo, quasi tutto in aereo, toccando i luoghi storici più importanti e interessanti del paese. Bahar Dar con le Cascate del Nilo Azzurro, Gondar e i suoi castelli, lo spettacolare massiccio dei Monti Simyen, Axum è infine, la perla del viaggio: Lalibela con le sue 11 chiese monolitiche scavate nella roccia.

 
Tour

Kenya
Safari Samburu

Questo itinerario si sviluppa nella parte nord occidentale del paese e prevede le riserve SAMBURU e MAASAI MARA, una notte in albergo ai piedi del Mt Kenya e una notte sulle rive del Lago Nakuru vero Santuario degli Uccelli!

 
Tour

Namibia
Tour con guida accompgnatore

Un viaggio accompagnato da guide esperte, alla scoperta di scenari e paesaggi spettacolari. Un itinerario straordinario per chi ama la natura selvaggia e vuole osservare la fauna africana.
L’organizzazione prevede i trasferimenti in pulmino con autista/guida accompagnatore parlante italiano. Le sistemazioni sono previste in ottimi hotel e ottimi lodge. Assistenza 24 ore su 24 dei nostri uffici a Windhoek.
E' possibile per chi ama viaggiare liberamente da solo o in piccoli gruppi, organizzare questo itinerario con la formula fly & drive.

 
Tour

Sud Africa
Self Drive + Mozambico

Un viaggio che coniuga la visita in fly and drive delle aree più interessanti del Sudafrica ad un safari fotografico nel celeberrimo Kruger Park per concludersi con un soggiorno in una delle mete balneari più originali e incontaminate del panorama africano, l’arcipelago mozambicano di Bazaruto. Proposta particolarmente indicata per coppie e piccoli gruppi di amici.

 
Tour

Tanzania
Safari Serengeti

Questo itinerario prevede la visita nei parchi più noti del nord della Tanzania: Tarangire, Serengeti, Ngorongoro e Lake Manyara. Il viaggio aereo è previsto con voli di linea di alcune delle più importanti compagnie di bandiera europee. La sistemazione alberghiera sarà prevista nei lodge della catena SOPA e il trasporto avverrà a bordo di Toyota Land Cruiser con tetto apribile.

 
Viaggi Scoperta

Botswana
Camping safari

Un itinerario via terra alla scoperta della fauna africana, dal Delta del fiume Okavango, alla Riserva di Moremi e al Parco del Chobe, fino alle Cascate Victoria.
Un percorso affascinante per chi è alla ricerca di qualcosa di speciale e non teme il disagio di pernottare in campi tendati mobili. Il camping safari prevede 8 pernottamenti in tenda e una notte in hotel alle Cascate Vittoria. I trasferimenti sono previsti in fuoristrada 4x4 (da 8 partecipanti) con bagagli e attrezzature. La sosta nel Delta avverrà lungo i canali ed il viaggio sarà guidato da una guida esperta parlante inglese. Il tour può essere svolto al contrario.

 
Viaggi Scoperta

Ghana Togo Benin
Il circuito della magia

Un itinerario attraverso i villaggi più significativi di questi 3 paesi, ricchi di tradizioni e cultura. Una indimenticabile carrellata attraverso la vera Africa degli Uomini, la loro vita, le loro cerimonie, le loro case, i loro costumi, la loro storia! Di particolare interesse le feste dell’Akawasidae in Ghana dell’etnia Ashanti, apoteosi di colori, costumi e monili d’oro e le danze Gelede in Benin.

 
Viaggi Scoperta

Kenia e Sudan
Venti caldi dal Kenia e dal Sudan

La sconfinata e piatta distesa del lago Turkana è spesso battuta da brezze che vengono da sud. I Dassanech , figure lunghe e magre, sembrano silouettes fluttuanti nella polvere tra le staccionate dei recinti delle capre e le povere capanne.
Quando il caldo comincia a rendere inospitale la savana, si disperdono nella lunga piana e svaniscono emigrando verso l’acqua.